domenica 5 febbraio 2012


C’è chi dice che odia la falsità, chi la gelosia e chi la prigionia!
Ma queste stesse persone sono false, gelose e rubano la libertà degli altri!!Vorrei tanto sapere perché nella vita incontriamo persone tali convinti di alcuni ideali, che poi distruggono con altri sbagliati!!Non è detto che tutti siano così, ma la maggior parte dei miei coetanei predicano bene e ruzzolano male!
Non rimpiango le epoche in cui i giovani parlavano di politica, letteratura…ma li stra-rimpiango! Sono pochi coloro che hanno valori, pochi coloro che scelgono cose realmente giuste, e pochissimi quelli che decidono di non seguire la massa! Tutti si scrivono “unici” sulle loro pagine di Facebook, Twitter e compagnia bella, ma chi è davvero unico??Chi lo scrive o chi lo dimostra, perché scrivere quelle gran porcate e poi sopra scrivere un’intera opera di Shakespeare senza capirne il significato?
È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa!La vita è troppo bella per essere insignificante.”
Diceva Charlie Chaplin, ma oggi esiste qualcuno che sa cosa significhi realmente persuasione?, o cosa voglia dire battersi???Oppure il termine vita lo conosce qualcuno. Sono certa che tutti mi prenderete per pazza ed egocentrica, considerandomi una saputella…ma io sono la prima a sbagliare, a prendere con leggerezza il grande dono che ci è stato fatto! Ma perché continuarlo a fare? Perché abbatterci poi alle prime difficoltà del nostro percorso? Bisogna andare, anzi meglio dire guardare avanti, naturalmente spogliandoci di quei paraocchi, che portano il raziocino umano ai pregiudizi!

Nessun commento:

Posta un commento